Training Autogeno

  1. Home
  2. Training Autogeno

Il training autogeno è un po’ come un’isola su cui potete rifugiarvi quando avete bisogno di staccare la spina, di riprendere contatto con i vostri desideri, di liberarvi dallo stress; è un metodo di auto distensione. Vi permette cioè di percepire le sensazioni che provereste se non foste pressati da doveri, impegni e necessità. Fuggire ogni tanto sull’isola è un modo per diventare più padroni di sé, che è la condizione indispensabile per sopportare e superare le tensione.  La strada che porta su quest’isola è fatta di facili esercizi che coinvolgono soprattutto il pensiero.

 

Il Training Autogeno, ideato da J.H. Schultz, è il più famoso metodo di auto-distensione e di rilassamento, finalizzato al recupero energetico, ad eliminare ansia, insonnia, stress, ed utilizzato per aumentare le prestazioni psicofisiche in ogni settore.  Il T.A. è inoltre uno strumento utile alle persone nella vita di tutti i giorni per riscoprire, conservare e migliorare la propria capacità di essere individui armonici e sereni.

training-autogeno-monza-brianzaVi starete chiedendo: a chi serve il Training Autogeno?  La risposta è semplice, a tutti può servire intraprendere questo metodo.

Non serve solo a chi sta male, ma anche a chi sta bene, per imparare a stare meglio.
A chi desidera potenziare al massimo le proprie prestazioni sia fisiche che mentali, nel lavoro, studio e nel gestire le relazioni con gli altri.

Il T.A. ha la funzione di far raggiungere alle persone una situazione di benessere fisico e psichico; serve per aiutare a vivere meglio lo stress della vita quotidiana, ad avere una visione più positiva dei problemi.

Tramite l’utilizzo di queste tecniche di rilassamento, il mio intervento sarà quello di insegnarvi una tecnica che possa farvi raggiungere i seguenti obiettivi: miglioramento della gestione dello stress; controllo le reazioni emotive eccessive; autoinduzione di calma; introspezione; miglioramento delle prestazioni mentali.


Dott.ssa Francesca Sforza Psicologo Monza

Menu