Psicologia Aumentata

  1. Home
  2. Psicologia Aumentata

La psicologia aumentata è un innovativo intervento psicologico che sulla base delle ricerche neuroscientifiche utilizza esperienze metaforiche in realtà virtuali.

Benessere psicologico in ambito clinico (ansia, depressione, fobie, disturbo da stress post-traumatico, problematiche relazionali e sessuali, alessitimia, bassa autostima e cognizioni negative, burnout, dipendenze,…) sfruttando il potenziale terapeutico della Realtà Virtuale.

Psicologia aumentata

Questo intervento utilizza protocolli e strumenti progettati per immergere la persona in “storie di trasformazione” virtuali, che aumentano l’efficacia della rielaborazione e della ristrutturazione dell’esperienza, amplificando i vissuti emotivi nel setting protetto dello studio dello psicologo/psicoterapeuta.

La psicologia aumentata è un insieme di protocolli e strumenti progettati per immergere il paziente in “storie di trasformazione” virtuali, che amplificano i suoi vissuti emotivi, aumentando l’efficacia della rielaborazione e della ristrutturazione dell’esperienza.

Per saperne di più sullo strumento e le basi scientifiche > become-hub.com

Menu